Sicuramente avrete già sentito parlare di questa tendenza
Stiamo parlando del più delizioso connubio tra colori caleidoscopici con profonde sfumature” moody”.
Avete mai guardato il piumaggio colorato del pavone e le sue piume iridescenti o il luccicante “liquefatto” arcobaleno che si crea quando pozzanghere di di acqua e petrolati si formano dopo la pioggia? Stiamo parlando esattamente di questo!!Stiamo parlando di effetti ottici veramente di effetto!
In poche parole questa tendenza è nata dalla ricerca spasmodica di ottenere risultati nuovi tra un mix di grigio (capelli della nonna) e i colori dell’arcobaleno che , sul finire di questo anno ,sono stati sempre più richiesti nei saloni di tendenza.Un sapiente mix tra colori pastello e pigmenti high-teck aiuteranno ad ottenere un gioco di colori meraviglioso.Importanti saranno le valutazioni delle basi ( capelli) di partenza e la tonalità desiderata prima di definire il gioco cromatico che desidereremo fare. Solo con una perfetta conoscenza della colorimetria si potrà accedere a questo “mondo” evitando così di creare colori piatti e contrasti disomogenei.
Un altra particolare attenzione dovrà essere data nella scelta del prodotto!Nonostante quello che si pensi, oltre che a pigmenti diretti,si possono utilizzare anche i colori classici ad ossidazione sapientemente miscelati con i propri correttori e una conseguente permanenza sul capello molto più lunga.
SLICK TREND HAIR OIL è di gran moda perché si rivolge ad un pubblico molto importante che per tutto questo anno era alla ricerca di una “versione definitiva”.Siamo giunti quindi a questa ricerca trovando nei colori azzurri brillanti e verdi scintillanti un mix perfetto da miscelare a tecniche sopraffine per ottenere dei giochi di colore veramente ad effetto!
Certo, è una moda e passerà…ma di certo per buona parte del 2016 ne sentiremo parlare sempre di più!
Buon divertimento!
Agli occhi dei più attenti addetti ai lavori l’immagine di copertina risulta già vista in anni non sospetti ma questo sta anche a signifacare che forse qualco anno fa non eravamo ancora pronti a vederlo sulle teste dei nostri clienti. ( immagine presa da http://www.kontrolmag.com/hot-new-hair-trend-oil-slick-coloring/)