Eravamo piuttosto indecisi se postare questo articolo. Abbiamo scovato nel web in uno dei tanti blog ” al femminile” lo sfogo di questa teenager.
Ci ha particolarmente impressionato la determinazione con la quale questa ragazza si rivolga direttamente al parrucchiere chiedendogli di essere ciò che ci si aspetti esso sia.
Prendendo le giuste distanze desideriamo comunque postarlo.
Siamo certi che molti di voi non si sentiranno minimamente “attaccati” . Altri forse potrebbero avere delle cose da dire.
In tutti i casi prendiamo questa lettera aperta a cuore aperto dando il giusto peso che possa aiutare tutti noi a migliorarci sempre di più e non fermarci mai nella crescita professionale e personale.
“TUTTI I SEGRETI CHE I VOSTRI GIOVANI E ATTENTI CLIENTI NON VI DIRANNO MAI
Apparire nel XXI secolo per un teenager coincide con l’essere.L’accettazione nella società avviene mediante i post o foto sui social network.
Questo porta la vista ad essere il senso più utilizzato ed abusato oggi.
‘’Date a Cesare quel che è di cesare’’ recitava un antico proverbio, dunque chi non meglio delle parrucchiere possono occuparsi di saziare l’affannata ricerca di impeccabilità nell’apparire sempre al passo con le tendenze del momento, dando ai teenager quel che desiderano ?!
Da un’indagine svolta tra teenager rivolgendo loro la domanda ‘’cosa pensate del vostro parrucchiere’’ abbiamo assimilato le risposte giungendo al triste verdetto che purtroppo le nuove generazioni non sono soddisfatte del vostro lavoro.
La risposta per eccellenza risulta essere:’’ la mia parrucchiera troppo spesso non è al passo con le tendenze, spesso sono io che le mostro la foto di una fashion blogger per spiegarle l’effetto desiderato’’.
Colpo basso questo per coloro che dovrebbero rappresentare LA TENDENZA! Le parrucchiere stesse dovrebbero lanciare la moda ed è impensabile l’impreparazione su questo argomento.
Soprattutto con le inesorabili mutazioni ed evoluzioni a cui è sottoposta la nostra società, in cui il cambiamento di stile e metodi è in costante variazione.
Altro punto dolente sul quale le ragazzine si soffermano è il gossip nel salone che loro dichiarano terribilmente di cattivo gusto, come le riviste stesse che spesso vengono loro offerte nei momenti di attesa.
Il vociare delle scappatelle del dongiovanni del paese al teenager non interessano, anzi automaticamente etichettano il posto come un salone vecchio e con poco stile.
Grazie alle continue interazioni mediatiche l’adolescente ha delle pretese via via maggiori soprattutto in materia del proprio aspetto, tende a frequentare il salone una volta ogni tanto, impiegando denaro e tempo aspettandosi un risultato impeccabile che acquisisca consenso degli altri.
Inoltre l’adolescente se persuaso correttamente è prontamente disposto a comprare prodotti nel vostro salone se questo permette loro di apparire di bell’aspetto.
Insomma investire sull’aspetto è la prerogativa dei teenager. Approfittatene!!!
Detto questo, affrontiamo ora l’invalicabile difetto dei parrucchieri di quando ‘’taglia solo le doppie punte, massimo 2 centimetri’’ e invece si esce dal salone con un fantastico carrè degno di essere paragonato a Victoria Beckam ai tempi d’oro, ma non al desiderio del cliente e tanto meno della moda.
E’ risaputo oramai che le ragazzine amano i propri capelli più di qualsiasi altra cosa e l’idea di tagliarli non è contemplata, se non in casi estremi!!!
Fondamentale dunque rispettare le richieste di queste piccole donne perché sono loro che una volta uscite dal salone si lamentano con le coetanee mettendo una bella X sopra il vostro negozio.
Queste piccole donne saranno le clienti di un domani, con pretese via via meno bizzarre, ma è appunto indispensabile creare un legame di empatia con queste donzelle per non deludere le loro aspettative.
A volte la mancata intesa o comunicazione è fatale.
L’aspettativa del parrucchiere come pioniere della moda persiste, così come la necessità di un consiglio che concili le mode odierne con la fisionomia del viso.
I teenager si aspettano di ricevere il segreto del vaso di Pandora da voi, se sapete affrontarli nel giusto modo penderanno dalle vostre labbra, e tutto quello che consiglierete apparirà come oro colato, se farete riferimenti alle cosidette ‘’influencer’’ del momento ( le fashion blogger che creano tendenza) li conquisterete sicuramente.
Avete lo scettro del potere, sta a voi la scelta di come usarlo. Seguite la moda e fate tendenza!”