PRP è all’apparenza solo una sigla,“fredda” e tecnica: PRP (Platelet-RichPlasma), plasma arricchito di piastrine. In realtà si tratta di un’innovativa metodica di medicina rigenerativa, basata sulle proprietà dei “fattori di crescita” presenti nel nostro sangue.La tecnica del P.R.P. contro la calvizie è indicata nell’alopecia di tipo androgenetico sia maschile che femminile, nell’alopecia areata enell’alopecia di tipo cicatriziale con ottimi risultati. Il P.R.P. basandosi sul principio per cui le cellule staminali presenti a livello della porzione bulbare del capello possiedono i recettori per i fattori di crescita contenutinelle piastrine prelevate dal soggetto,stimola le cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti a produrre un capello piu’ sano e piu’ robusto.
STOP ALLE CALVIZIE
Questa tecnica appare altrettanto promettente per contrastare la caduta dei capelli, come valida alternativa alle tradizionali terapie mediche anti-caduta che prevedono il ricorso a farmaci (per esempio, la finasteride), dai molti effetti collaterali.Il principio della P.R.P H.T (Platelet Rich Plasma Hair Therapy) è sempre lo stesso: i fattori di crescita presenti nelle piastrine sono in grado di stimolare l’attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti, ma silenti o sofferenti.È indicata in tutti gli stadi dell’alopecia androgenetica, sia maschile (interessa l’85% degli uomini) sia femminile (colpisce il 50% delle donne in menopausa e un elevato numero di donne in età fertile), anche se è consigliabile non intervenire su un’area completamente calva, ma interessata da diradamenti e miniaturizzazione dei fusti capillari.Inoltre, la P.R.P H.T viene impiegata con successo nei casi di alopecia areata a chiazze e nei soggetti già sottoposti ad autotrapianto di bulbi del follicolo pilifero,per favorirne un più rapido attecchimento, stimolare la crescita di eventuali bulbi silenti, migliorando il risultato chirurgico.
La Dott.sa MariarosaRomeo ,chirurgo plastico e specialista in questa tecnica,(OPERA PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO C.T.O DI TORINO)ha presentato il suo lavoro inerente la tecnica P.R.P( metodo scientifico di grande risultato) specificando che dopo sue attente ricerche sul mercato del parrucchiere SOLO con L’ANZA ha riscontrato forti miglioramenti nel proprio lavoro in combinata con la PRP. Di fatto, la Dott.ssa Mariarosa Romeo ,raccomanda vivamente prima del trattamento P.R.P: L’utilizzo di REMEDY per la preparazione,la pulizia e l’equilibrio della cute ;a seguire l’ utilizzo di NOURISH per il mantenimento e l’incremento della performance del trattamento.
Scopri qui i saloni L’anza Healing hair care più vicini a te!!!
http://www.3bcosmetic.it/trova-saloni