140% di risparmio ? Finalmente si può!!!
Con molta probabilità molti commercialisti non vi hanno ancora avvisato delle importanti novità 2016 che permetterà di investire nella propria attività risparmiando un sacco di soldi.
Leggete con molta attenzione.Di seguito vi elenco uno dei punti fondamentali tratti dalla nuova LEGGE DI STABILITA’2016 .In specifico, si evidenzia la grande opportunità di poter rinnovare il proprio locale,parzialmente o totalmente ,portando in deduzione fiscale una cifra veramente importante.Questo permetterà di abbassare legalmente gli utili e di risparmiare qualche soldino che di certo farà più comodo nelle vostre tasche.
IN SINTESI:
Se comprate un nuovo lavatesta,una poltrona o rifate tutto l’ arredo del salone,indipendentemente dal modo in cui decidete di pagare, potete portare in deduzione fiscale un 40 % in più (L’agevolazione consentirà una deduzione dal reddito imponibile ai fini Ires e Irpef).Attenzione,si parla di tutti quei beni che il commercialista vi mette in ammortamento negli anni del vostro esercizio fiscale.Osservate bene che rientrano nelle agevolazioni anche i beni strumentali con un costo inferiore a euro 516.
Fate molta attenzione in quanto , questa deduzione, riguarda anche gli apparati elettronici legati al vostro lavoro ( caschi,lampade,vaporizzatori etcc…)
QUINDI: E’ assolutamente il momento di rinnovare il proprio salone.Senza indugiare!!!
Come vedete ,vi assistiamo anche nel comunicarvi o ricordarvi cose veramente importanti che nella maggior parte delle volte vengono prese sotto gamba e si rischia di perdere un sacco di soldi.Siamo a vostra disposizione per ogni esigenza.Non esitate a scriverci o contattarci se necessitate di ulteriori informazioni o preventivi per rinnovare il vostro salone!
Cosa dice la legge a riguardo :
“Per gli acquisti anche con contratti di locazione finanziaria di beni strumentali acquistati dal 15/10/2015 al 31/12/2016 gli ammortamenti applicati saranno il 140% del costo (esclusi beni con ammortamento inferiore al 6,5%, fabbricati e costruzioni, condotte, condutture); l’incremento vale anche per le autovetture, escluse quelle destinate all’uso esclusivamente strumentale ed a quelle concesse in uso a dipendenti e amministratori.I beni strumentali ,gli investimenti agevolabili devono riguardare beni strumentali destinati ad essere utilizzati durevolmente dall’impresa ed essere conseguentemente iscritti in bilancio tra le immobilizzazioni materiali. Rientrano nell’agevolazione pure i beni di costo inferiore a €. 516, con super ammortamento del 140% interamente nell’anno dell’acquisto. I beni mantengono il requisito di strumentalità e danno dunque diritto al super ammortamento del 140%, sia se utilizzati direttamente dall’impresa, sia se concessi a terzi in locazione, a fronte del pagamento di un corrispettivo.
L’incentivo spetta anche per beni che l’impresa acquirente concede a terzi in comodato, purché essi siano utilizzati dal comodatario nell’ambito di un’attività strettamente funzionale all’esigenza di produzione del comodante (Circolare 90/E/2001). I beni strumentali devono poi essere caratterizzati dal requisito di novità, nel senso di non essere mai stati utilizzati da altri soggetti. Questo requisito non decade nel caso di beni esposti in show room ed utilizzati esclusivamente dal rivenditore a soli scopi dimostrativi.”